domenica 17 gennaio 2016

STORM WAVING!!


Anche con l'arrivo del vento del nord un vero Angler non abbandona le sue acque !! Esiste un pesce che possa eguagliare queste prestazioni ? Forse si !! Dopo un' immensa ferrata !! Una lunga lotta dalla distanza !! In queste condizioni meteo vedere aggallare il suo testone , per un Angler è un buon giorno per morire !! Dopo diversi tentativi se il Monster non arriva cosa succede nella mente del vero Angler ? Cosa lo spinge ad arrivare fin qui ? è davvero un pesce ? Sicuramente visto da fuori pura follia !! Probabilmente intorno a noi , in ogni nostro gesto quotidiano , si racchiude tutta l'essenza della nostra vita e sogniamo l'immortalità dei gesti che si compiono riecheggiando nell'eternità!!          


Marco Capriotti

sabato 16 gennaio 2016

Spinning. Fiume Tronto.Torrente Fluvione. Alcune 2015!!

Alcune catture di Marco Capriotti. 2015!! "Il Pike fishing mi rende vivo. La pesca alla trota in habitat naturali mi fa tornare bambino. Senza pensieri!! Agile, atletico, puro. La trota sarà sempre la mia Regina delle celebrità. Il pesce da me più ambito".


Marco Capriotti

lunedì 11 gennaio 2016

White Pike.

La sera prima di andare a letto guardo spesso le previsioni del tempo. Sulle App o in tv. Con i laghi di quota la pesca al Pike è un po' diversa. Spesso le condizioni sono piu' difficili degli altri bacini. Se non hai una guida devi affidarti alla fortuna. Consiglio di prendere appunti dalle vecchie stagioni di pesca. Spesso possono fare la differenza. Luna, venti, freddo e sole piu' ostile, il lago di quota è il piu' difficile da affrontare. IL FREDDO, LA NEVE non vuol dire sempre belle catture o grandi risultati. I pike si possono fermare con uno sbalzo termico troppo repentino o attivare  con il cambio di pressione.
Il Pike fishing varia con il variare delle stagioni, di spot in spot. Tutto questo puo' portare anche ad un anticipo o ritardo dell avvicinarsi dei pescioni alla riva, che sia per livello acque, foraggio, caldo esposizione sole o frega. Questo problema è meno sentito per chi pesca in acqua perchè va a cercare il pesce proprio nelle prossimità con eco strumenti simili.  ........


Marco Capriotti

domenica 3 gennaio 2016

Natura,Libertà,Avventura. Ecologia. "Marco Capriotti Fishwaving". Cerco di impormi il C&r su tutti i pesci. La tecnica che utilizzo è lo spinning! Con ondulante. Rotanti. Artigianali o commerciali Tecnica del LONG DISTANCE o lanci tecnici tra gli erbai tra le buche sui PATH FISH. È una tecnica che per pescare pesce con esche artificiali dalla riva ti impone di cercare il pesce in spot diversi camminando intorno ad un lago o fiume cercando i pesci con la propria esperienza seguendo tanti particolari climatici,meteorologici,acqua,vento,sole,luna. Il Luccio ti dico che è un pesce tra i piu' difficili!! Cercare la mamma di tutti i Lucci è ancor più complicato!!Molto meteoropatici. Non è una pesca statica,come la pesca al Coregone,Carfishing o dalla barca traina compresa!! In una giornata si fanno anche più di 500 lanci. Lo spinning nei torrenti di montagna e'ancor peggio pericoloso ma anche da apprezzare per ammirare stupende cascate gole acqua purissima! "Vedi dipende come si affronta la giornata, il livello di allenamento fisico, il ritmo che si vuole imporre da gestire poi tutto il giorno. Spesso si arriva la sera stanchi delusi perché puo capitare di nn prendere pesci. Ci vuole tanta tenacia e rispetto "fortuna" umiltà' e un gran cuore".
La libertà puo' avere tanti significati,io amo la pesca per quello che mi trasmette per quello che m ha donato e spero che il futuro sara ancor più' emozionante!! Spero di godermi questa "libertà pescando pesci in tutti gli specchi d'acqua che ci siano e ogni giorno imbattermi con emozioni avvincenti"!! Mi rende vivo mi fa sfogare e sempre giovane guerriero!! Ognuno esprime il suo parere sulla libertà. Io lo sono così!!!  La pesca e un mondo per tutti ognuno lo dipinge come ne è capace!!


Marco Capriotti