domenica 27 dicembre 2015

I miei torrenti.

Da altre 20 anni pesco in fossi torrenti e fiumi. La trota è l'unico pesce che mi regala emozioni. Gli altri pesci non li fotografo e non li pesco, raramente mi imbatto con cavedani anguille. Un bel maschio sopra al kg over 50 cm preso in una bella battuta di pesca a spinning molto redditizia. C&r. Un breve video fatto in una buona giornata di pesca.

Marco Capriotti

Ice Fishing!! 2015..


Svegliarsi nel cuore della notte e sperare di passare una giornata da ricordare nel proprio libro delle grandi catture sicuramente è il sogno di ogni Angler!! Big Pike preso da riva con artificiale Campotosto Lake. Lago con 315milioni di metri cubi d'acqua. LAGO DIFFICILE. Pike about 45 inces!!                      Waking up in the middle of the night and hope to spend a day to remember in your book of great catches surely is the dream of every angler !! Big Pike caught from shore with artificial Campotosto Lake . Lake with 315milioni cubic meters of water . LAKE DIFFICULT . Pike about 45 inces !!

Marco Capriotti

venerdì 25 dicembre 2015

Monster Trout Arena!!

Torrente Fluvione. C&r. "Torrente di pesca libera senza tratti no kill.  In estate il torrente porta pochissima acqua,spesso vado nelle sue grandi gole a nuoto per cercare il salmone delle mie sorgenti"!! Dopo il pranzo con amici è la sbornia, decido di prendere un pò d'acqua. Invece di andare in trasferta a Campotosto ripiego per un etilometro piu' sicuro!! Dopo innumerevoli catture arriva la mangiata strappa canna. Suono il corno della carica!!dopo una lotta davvero unica salpo con l'aiuto di Fabio questo Monster Monster monster monster trout autoctona!! Oltre 15 anni di vita!!



Over metro. Pescare come se non ci fosse un domani. Campotosto Lake.

In qualsieasi situazione mai perder tempo. Quando il Pike si attiva, ci sono diversi fenomeni da osservare ma molto concreti, catturanti.
Sui nostri spot lo devi bucare prima che lui si nutre.

Marco Capriotti

martedì 15 dicembre 2015

Fiume Rosso .. C&r. Il Monster mi aspettava .

Ore 05:00 si parte per una breve e intenza ricognizione . Si va per un FOSSO affluente del FIUME TRONTO. Numerose catture e no kill . Super (STEELHEAD) sui 600 grammi in fine il Monster dei torrenti RE Fario  50cm circa 1500grammi Maschio Mediterraneo stupendo autoctone MOLTO RARA E UNICA .


- Marco Capriotti

lunedì 14 dicembre 2015

Over over metro!!

4 catture in giornata con gomma. pesci 90cm .Poi l'over over che sbrana la gomma da 25 cm


 Marco Capriotti














domenica 13 dicembre 2015

Over Strong Waving !!


Oggi ho raggiunto un bell obbiettivo. Vedete ragazzi, non bisogna mai mollare. Sempre crederci far tesoro delle esperienze passate e avere l'attrezzatura sempre al top. Questo pesce preso con il caldo, vento moderato, e 36 ore fatte senza chiuder occhio,in pratica situazione anti pesca e pure mi SACRIFICO per una pescata!! Dipendenza da una mangiata strappa canna.Dopo il lavoro decido di andare. Pescato con attrezzatura sottodimenzionata. Che ciccione!! Metro e 10 kg

Marco Capriotti

sabato 12 dicembre 2015

Con amici...

il nuovo record!!! MARCO CAPRIOTTI 06/04/2013. Fario ibrido lacustre atlantico mediterranea
autoctone. La vecchia regina delle correntii. Oltre 70 cm oltre 2,5 Kg

Marco Capriotti

venerdì 11 dicembre 2015

Dalla riva!! Big fish.

Marco Capriotti "Waving". Dopo un intera giornata senza catture per via del pesce fermo per via del vento e freddo eccessivo, all'ultimo lancio una grande emozione con combattimento durato 15 minuti per via dell'attrezzatura sottodimensionata. Questo ne è la prova!!! 115cm esca utilizzata shad  gomma aromatizzata.

Marco Capriotti

IL GRANDE SLAM !! TROTA TORRENTE !! PIKE LAGO !! Torrente Fluvione.

 Marco Capriotti e il TORRENTE FLUVIONE. Il passato , il presente , il futuro , Storie , Leggende ,Racconti . Innumerevoli pescatori raccontano , di generazione in generazione la trota mai catturata . Dai ponti alle buche . Grotte inaccessibili , sempre vittoriosa stuccando fili e lacci resistendo alle grandi piene . Mio padre racconta . Io mi addormentavo sul suo braccio e mi facevo raccontare la storia della Trota del Mulino Brandi . Ancora una volta ed un altra . Tutte le notti la sognavo e in fine il silenzio . Sono trascorsi ormai piu' di 50 anni da quando Leopardi Pietro e Sante Tarli storici pescatori degli anni 50 persero una favolosa trota dalla cascata di oltre 2 Kg . Un salmone !! Cicconi Albero " IL MAESTRO DELLA VALCINANTE " raccontava che anche lui aveva stuccato un pesce indefinibile . Nicola " u pesciare " , abitante di quel punto vedeva circolare per anni pescatori con guadini sconfitti piegati dalla sua indomabile potenza . Tutti erano a conoscenza del fatto . Mio padre circa 30 anni fa per ben 3 volte fu sconfitto . Ricordo ancora filo , diametro , ami e cucchiaino che utilizzò . E molti molti altri pescatori !! Si arrivò in fine a pensare ad un pesce forse di 10 kg . Quella trota era vecchia piena di ami come le lance su Moby Dick . IL PRESENTE . Il giorno di pasquetta 21/04/2014 vi racconto che nel GRANDE SLAM c'è un pesce trota fario che rievoca questa storia . Forse ha lo stesso sangue , lo stesso istinto , gli stessi ami in bocca . Certo è che dopo 30 minuti di lotta questa favolosa trota ha trovato un pescatore che ha domato tutta la sua furia !! In futuro avremo ancora trote di questo livello , ceppo autoctono macrostigma del torrente fluvione . In autoscatto alcune foto poi il rilascio di questa Monster Fario di oltre 3,5 kg 80 cm esca utilizzata camola filo 0.22 falcon

Marco Capriotti

giovedì 10 dicembre 2015

Big Fish dal grande lago !!!C&r..dalla riva.

Big Fish Lake Salto !!!C&r..


Circa un' anno fa andai per la prima volta al Lago del Salto . Andai su di un anza e concentrato dopo diversi lanci incocciai con un grosso big pike . Lo slamai sotto riva . Ricordo che lanciai la canna per afferrarlo , per un'attimo riuscii a toccare la sua livrea . Ricordo che chiamai un' amico . Raccontai con adrenalina a palla cosa era accaduto !! Peccato non aver fotografato quel grosso esocide . Mi feci una risata !! Incredulo che tutto quello che avevo sognato mentre guidavo nella notte di nuovo si era realizzato . Circostanza , Fortuna , Caso ..Comunque ero felice di aver avuto questo incontro inaspettato di pura potenza . Anche se avevo perso la battaglia . Ricercare pesci di taglia non è mai facile !! Questo è un modo di intendere la pesca . Solo Big Fish Solo pesci da sogno. Lake Salto 111 metri di mistero .. Lascio a voi la parola e la stima di questo Big Pike.. esca utilizzata verde arancio bulldawn 80g

Marco Capriotti

Big Fario ceppo mediterraneo !!


Ultimo aggiornamento: più di un anno fa
C&r. Autoscatto . "FIUME TRONTO". Solo mi esprimo meglio !! Solo in preparazione per un'altra avventura . Come dire vado a cinghiale e spunta un capriolo !!! Eccola 60 cm è arriva la signora Fario in protezione del suo territorio . Dopo una stupenda lotta viene rilasciata con tutte le precauzioni necessarie . Ci vediamo presto quando peserai quasi il doppio 0,14 falcon camola finta.

Marco Capriotti